Torna alla pagina News

CRIPPA A FABTECH CHICAGO 2021

Ci avviciniamo all'inizio del Fabtech Show di Chicago e Crippa si prepara a questo importante evento con una serie di soluzioni altamente flessibili.
Macchine compatte e robuste adatte a tutti i settori produttivi, in grado di risolvere in modo intelligente esigenze produttive complesse.

Diamo una panoramica sulle macchine che saranno esposte in fiera:

942XE CNC: la curvatubi preferita dai settori aerospace e automotive. Una curvatubi completamente elettrica, compatta per tubi fino a 42mm di diametro con una testa di curvatura estremamente compatta  e riduttore con tecnologia direct drive. L’escursione verticale della testa le consente di montare attrezzature diverse multipiano e multiraggio anche con curvatura a spinta per raggio variabile. La macchina può essere facilmente riconfigurata da destra a sinistra manualmente e permette di realizzare la curvatura anche di geometrie complesse e raggi stretti, mantenendo sempre alti livelli di performance e velocità.

1055E: la curvatubi preferita dai terzisti. CNC, full-electric con ciclo completamente automatico, questa curvatubi è in grado di curvare tubi fino a 55mm di diametro e 2,5mm di spessore.  Il movimento a crociera della testa di curvatura consente di realizzare in ciclo geometrie complesse senza necessità di operazioni di post-processing. Questo consente di ottenere tempi ciclo estremamente vantaggiosi con la massima precisione. La testa di curvatura si muove in 4 direzioni e ha un’ampia escursione verticale che consente di ottimizzare la produzione e di lavorare su più piani contemporaneamente.  Destra e sinistra in ciclo, multipiano, multiraggio può ospitare fino a 6 piani di curvatura integrando carico e scarico automatico senza l’ausilio di un robot.

Compatta e versatile, la 150LE è impiegata nel settore dei camion, dei fuori strada e nell’impiantistica. Si tratta di una macchina progettata con un telaio estendibile con e senza ciclo di ripresa e può essere facilmente integrata con sistemi di carico e scarico automatico. Multipiano e multiraggio, può curvare fino a due piani da 150mm o 3 da 100mm anche con curvatura a spinta. È inoltre dotata di un Sistema di trasmissione diretta e di un booster da 8,5ton

Tutte queste curvatubi sono equipaggiate con il software Crippa UII7, un programma con grafica 3D e interfaccia intuitive che cocnsente all’operatore di programmare, simulare, ottimizzare i programmi di produzione e di dialogare con sistemi di misura del tubo.

Infine, presenteremo una delle ultime novità nel campo di deformazione:

La S2087, ideale per il settore HVAC, è una ssagomatubi elettrica CNC con potenza di deformazione di 8 o 12 tonnellate, una corsa di 250mm e una forza di bloccaggio da 12Ton. La macchina è dotata di un sistema di cambio attrezzature orizzontale e prevede da 6 a 7 passaggi in ciclo, incluse teste rotanti CNC  per operazioni complesse. Il tutto in uno spazio davvero ridotto (solo 4572mm2 di ingombro a terra)

Inoltre, assisteremo i clienti nella scelta delle integrazioni desiderate, applicando la migliore tecnologia disponibile per la realizzazione di impianti e celle di lavoro altamente personalizzati. Oltre alle macchine curvatubi e sagomatunbi, Crippa integra robot; banchi di foratura, taglio e tranciatura; sistemi ottici di misurazione e visualizzazione, sistemi di carico e scarico e sistemi di movimentazione automatizzati costruiti ad hoc per ogni prodotto. Sappiamo sviluppare macchine speciali per processi specifici del settore e costruire sistemi di trasferimento per ospitare elevati volumi di produzione e garantire i migliori tempi ciclo con la massima affidabilità e ripetibilità.

Ti aspettiamo al Fabtech Show, McCormick Place, 2301 S. King Dr., Chicago, Illinois 60616, allo stand D45932.

Non mancare!