Crippa End Forming Machines

SAGOMATUBI CRIPPA

Tecnologia all'avanguardia per deformazioni senza limiti

Compatte e versatili, con un range di potenza da 8 a 60 tonnellate, le sagomatubi Crippa sono in grado di dare forma a qualsiasi progetto grazie all’elevato livello di personalizzazione e al vastissimo parco attrezzature di cui possono disporre. Sole o all’interno di celle di lavoro, tutte le nostre sagomatubi si distinguono per la loro ergonomia, facilità di utilizzo e per la loro connettività a sistemi di produzione “smart factory”.

Rapid Series

Essenziali e compatte, racchiudono tutto il know-how Crippa. I loro ingombri estremamente ridotti consentono di realizzare produzioni mediamente complesse con grande accuratezza. La loro ergonomia le rende ideali per il trasporto e per l’inserimento in celle di lavoro nuove o preesistenti anche con protocollo Profinet.

 

Quick Series

Sono macchine fino a 3 assi con un numero di passaggi personalizzabili per ogni esigenza di formatura del tubo. La velocità di movimentazione, la precisione dei posizionamenti e la rigidità strutturale si uniscono alla possibilità di integrare teste rotanti per lavorazioni combinate anche complesse, garantendo a queste sagomatubi la massima produttività. Le macchine della serie Quick sono in grado di generare programmi di produzione sia in modalità di autoapprendimento che in modalità ISO e rispondono ai criteri dell’Industry 4.0. La loro connettività e la possibilità di integrare webcam per monitorare i processi produttivi, le rendono ideali per il controllo e la gestione dei cicli di lavoro.

 
Heavy Series

Le sagomatubi della serie Heavy sono macchine a bloccaggio verticale, adatte a lavorazioni complesse in grado di assicurare elevati livelli di produzione e alti standard di qualità e precisione. Alle peculiarità comuni alle altre serie, queste macchine uniscono l’avanzamento singolo degli utensili che possono avere anche lunghezze differenti per consentire la lavorazione di tubi molto complessi già curvati.

Oltre ad integrare teste rotanti per la realizzazione di lavorazioni complesse in ciclo, queste macchine consentono l’utilizzo di bloccaggi per tubi di grande diametro, grazie alle dimensioni importanti del gruppo morsa. L’assenza di colonne mette al riparo da collisioni o interferenze con il tubo. L’accessibilità da tre lati favorisce il cambio rapido delle attrezzature garantendo la massima visibilità durante il processo di lavorazione. Il CNC di ultima generazione consente di controllare e gestire la produzione anche in remoto e la programmazione per autoapprendimento o in ambiente ISO. Anche le sagomatubi della serie Heavy rispondono ai criteri dell’I4.0.

 

 

Per scoprire nel dettaglio tutte le sagomatubi Crippa, incluse la nuovissima serie “Highlights”,
ti invitiamo a visitare la sezione dedicata sul nostro sito internet:

END FORMING MACHINES