Curvatubi

Heavy Series

fino a Ø 150mm

Scopri i prodotti

La forza e il controllo 

Potenza e precisione per processi intensivi di curvatura

Le curvatubi della serie Heavy si contraddistinguono per la loro rigidità e precisione che assicurano performance elevate e massima ripetibilità nelle lavorazioni pesanti. Le dimensioni ridotte delle teste di curvatura e i particolari movimenti effettuati da queste macchine consentono di processare in un unico ciclo le geometrie di tubo più complesse, dove è di norma richiesto il doppio senso di curvatura o i cicli di ripresa. Inoltre, l'elevata escursione verticale di queste curvatubi permette di incrementare il numero di piani di lavoro. Nonostante le dimensioni imponenti, queste macchine assicurano un elevato risparmio energetico.

Tecnologia Full Electric

Precisione, affidabilità e flessibilità

La tecnologia Full Electric che caratterizza tutte le nostre curvatubi semplifica la produzione e migliora le performance della macchina, garantendo tempi di set up e start up estremamente rapidi, l’assenza di regolazioni meccaniche e la massima precisione e ripetibilità dei processi. L’assenza di parti idrauliche riduce i tempi di manutenzione e i rischi di usura dei componenti, garantendo la massima affidabilità anche nel lungo periodo.

Potenza e risparmio energetico

Le nostre curvatubi Full Electric, silenziose ed ecologiche grazie alla filosofia Green Power, associano prestazioni crescenti a un considerevole risparmio energetico, che può sfiorare il 50% se paragonato a quello di macchine oleodinamiche di pari taglia.

Integrazione
in celle di lavoro

Tutte le nostre macchine sono progettate per poter essere
agevolmente integrate in celle di lavoro e impianti automatizzati.

Work Cells

Lo strumento professionale, veloce e intuitivo.

Programmare non è mai stato così facile

Ti permettiamo di programmare la tua macchina curvatubi in maniera rapida e intuitiva, ottimizzandone le funzionalità, come mai prima d’ora. Grazie al Software UII è possibile sfruttare un un nuovo sistema di calcolo delle traiettorie, con un’interfaccia grafica accattivante che semplifica il compito dell’operatore grazie a un mega-help interattivo. L’UII può essere abbinato al software 3DtoUII che ottimizza e accelera i tempi di lavoro estrapolando le coordinate di un tubo a partire da un file 3D.

Industry 4.0

Tra le proposte che Crippa dedica all'Industry 4.0, troviamo BRAINBOX: il sistema ideato dal nostro R&D per raccogliere in un unico dispositivo i dati provenienti dalle macchine che ti permette di avere una visione globale riguardo a numerosi parametri di importanza strategica. BRAINBOX consente infatti di monitorare in tempo reale e in qualsiasi momento tramite PC, Tablet o Smartphone, l'efficienza produttiva delle macchine sotto forma di tabelle, grafici o connessioni video.

Restiamo in contatto

Ricevi le principali notizie su eventi, iniziative e fiere e scopri in anteprima le novità di prodotto.