Farnborough Airshow 2018

Farnborough International Airshow 2018
16-22 Luglio 2018

L'ESPERIENZA CRIPPA AL SERVIZIO DELL'AERONAUTICA

Da oltre 70 anni Crippa lavora al fianco dei principali produttori di aeromobili civili e militari, fornendo soluzioni chiavi in mano per la curvatura e la marcatura di tubi aeronautici. Crippa offre una gamma di macchine curvatubi estremamente rigide e affidabili che consentono di realizzare curve di altissima qualità fin dal primo ciclo di lavoro. Il settore aeronautico esige infatti elevati standard di qualità e precisione per poter garantire la sicurezza diretta e indiretta dei propri velivoli.

È solitamente richiesta la lavorazione di tubi in materiali particolarmente “pregiati” al contempo resistenti e leggeri quali alluminio, titanio, inconel e con spessori sottili, secondo geometrie spesso caratterizzate da raggi molto stretti. Crippa va incontro alle esigenze del settore con macchine curvatubi appositamente studiate per processare questi tubi e rispettare gli standard aeronautici.

Il risultato dei nostri processi sono tubi precisi e ripetibili senza grinze o segni, ed estremamente fedeli ai disegni costruttivi frutto di approfonditi studi ingegneristici. Crippa oltre alle soluzioni per la curvatura e la marcatura dei tubi aerospaziali realizza attrezzature specifiche e brevettate per il settore aeronautico. Il nostro staff tecnico ha realizzato tra le altre attrezzature ad hoc, l’anima “fish”, le cui sfere sono studiate appositamente per realizzare curve precise su materiali ad alta resistenza. Di seguito una panoramica fotografica su alcune delle lavorazioni eseguite dalle curvatubi Crippa in ambito aeronautico.

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci:

Farnborough International Airshow 2018 16/22 July 2018 Show Centre, ETPS Road, Farnborough GU14 6FD UK