FEIMEC
FEIMEC - Fiera Internazionale di Macchine e Attrezzature - è il principale evento fieristico per la promozione dell’innovazione tecnologica e delle relazioni nel settore industriale in America Latina. Una vetrina dedicata ai professionisti della piccola, media e grande industria provenienti dai più disparati settori produttivi che torna in presenza dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.
Saremo presenti con una selezione di macchine di particolare interesse per il mercato brasiliano:
- CLEVER: la curvatubi CNC multipiano, multiraggio, completamente elettrica per tubi in acciaio fino a 25mm di diametro basata sul concetto brevettato di basculamento laterale della testa. Una macchina a doppio senso di curvatura ma con testa singola capace di integrare in ciclo anche il carico e lo scarico per processare e scaricare tubi anche complessi, con un’estrema semplificazione del processo di curvatura.
- 1025E: la macchina curvatubi CNC della serie Up&Down per tubi fino a 25mm di diametro e spessore pari a 3mm. Il movimento a crociera della testa permette di processare in ciclo completamente automatico anche le geometrie di tubo più complesse che di norma richiedono operazioni di ripresa. Il movimento a crociera non permette solo il passaggio tra un piano e l’altro e il doppio senso di curvatura, ma anche l’integrazione in ciclo del carico e dello scarico.
- 980LE: a controllo numerico, questa potente curvatubi, processa tubi fino a un diametro di 80mm. Peculiarità di questa macchina è il bilanciamento pneumatico, sistema all’avanguardia che migliora il risparmio energetico, aumentando le prestazioni. Il senso di curvatura può essere riconfigurato manualmente dall’operatore in maniera rapida e intuitiva, assicurando tempi ridotti di set-up e start-up. La macchina curvatubi modello 980LE si rivela estremamente versatile grazie all’ampia escursione verticale che le consente di montare contemporaneamente più attrezzature con raggi e bloccaggi differenti. La 980LE può essere implementata con una vasta gamma di accessori, tra cui il “Tangent Boost”, dispositivo che spinge assialmente il tubo in fase di curvatura anche nella zona della slitta e della controslitta, consentendo processi più rapidi e con minore scarto di materiale
Tutte le curvatubi Crippa sono dotate del software a interfaccia semplificata UII e predisposte per essere collegata ai sistemi di controllo di produzione e di performance Crippa I4.0.
Oltre alle curvatubi, presenteremo in FEIMEC anche la sagomatubi SO8/4, caratterizzata da ingombri estremamente ridotti e alti livelli di accuratezza, con una capacità di 8Ton e la possibilità di realizzare fino a 4 passaggi in ciclo. La struttura compatta di questa macchina rende agevole ed estremamente rapido l’accesso dell’operatore per effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli organi meccanici e delle attrezzature.
Di facile operatività, questa sagomatubi è equipaggiata con un pannello Touch Screen a funzionamento elettronico e predisposta per l’integrazione con sistemi di produzione Smart Factory.
Per scoprire queste e tutte le altre soluzioni Crippa per il tuo business ti invitiamo a S.Paolo, alla fiera Feimec dal 3 al 7 maggio, stand G050.
Il nostro personale tecnico e commerciale ti aspetta.
Non mancare!