Curvatubi

Heavy BWT Series

fino a Ø 225mm

Scopri i prodotti

Grandi, come la nostra capacità di innovare

Le lavorazioni gravose non sono più un limite

La serie Heavy BWT nasce per processare tubi di grande diametro: supportano carichi di lavoro gravosi e cicli di produzione stressanti. Questa famiglia propone una gamma di macchine curvatubi multipiano o monopiano, entrambe le versioni multiraggio. Tutte queste macchine sono dotate di servomotori assoluti di ultima generazione con retroazione e diagnostica integrate. Gli assi che azionano le macchine sono Full Electric e azionati da CNC Siemens 840D sl. Nonostante le dimensioni importanti, queste curvatubi assicurano consumi energetici ridotti e preservano un layout ergonomico che garantisce un elevato confort di lavorazione all'operatore. 

Tecnologia Full Electric

Precisione, affidabilità e flessibilità

La tecnologia Full Electric che caratterizza tutte le nostre curvatubi semplifica la produzione e migliora le performance della macchina, garantendo tempi di set up e start up estremamente rapidi, l’assenza di regolazioni meccaniche e la massima precisione e ripetibilità dei processi. L’assenza di parti idrauliche riduce i tempi di manutenzione e i rischi di usura dei componenti, garantendo la massima affidabilità anche nel lungo periodo.

Potenza e risparmio energetico

Le nostre curvatubi Full Electric, silenziose ed ecologiche grazie alla filosofia Green Power, associano prestazioni crescenti a un considerevole risparmio energetico, che può sfiorare il 50% se paragonato a quello di macchine oleodinamiche di pari taglia.

Integrazione
in celle di lavoro

Tutte le nostre macchine sono progettate per poter essere
agevolmente integrate in celle di lavoro e impianti automatizzati.

Work Cells

Lo strumento professionale, veloce e intuitivo.

Programmare non è mai stato così facile

Ti permettiamo di programmare la tua macchina curvatubi in maniera rapida e intuitiva, ottimizzandone le funzionalità, come mai prima d’ora. Grazie al Software UII è possibile sfruttare un un nuovo sistema di calcolo delle traiettorie, con un’interfaccia grafica accattivante che semplifica il compito dell’operatore grazie a un mega-help interattivo. L’UII può essere abbinato al software 3DtoUII che ottimizza e accelera i tempi di lavoro estrapolando le coordinate di un tubo a partire da un file 3D.

Industry 4.0

Tra le proposte che Crippa dedica all'Industry 4.0, troviamo BRAINBOX: il sistema ideato dal nostro R&D per raccogliere in un unico dispositivo i dati provenienti dalle macchine che ti permette di avere una visione globale riguardo a numerosi parametri di importanza strategica. BRAINBOX consente infatti di monitorare in tempo reale e in qualsiasi momento tramite PC, Tablet o Smartphone, l'efficienza produttiva delle macchine sotto forma di tabelle, grafici o connessioni video.

Restiamo in contatto

Ricevi le principali notizie su eventi, iniziative e fiere e scopri in anteprima le novità di prodotto.