Dal 29 al 31 marzo 2023 a Bologna si apriranno i lavori della ventunesima edizione della fiera MECSPE che quest’anno si focalizzerà sui temi della transizione energetica e della mobilità.
L'azienda MICROTOOLS SRL sarà presente a questo importante avvenimento, presentando, oltre alle consuete soluzioni di progettazione e produzione di attrezzature di curvatura e sagomatura, la sua macchina curvatubi Crippa 942LE: flessibile, ecologica ed ergonomica.
Progettata per la curvatura lineare di tubi fino a 42 millimetri di diametro; questa macchina si contraddistingue per le dimensioni contenute del suo chassis e della testa di curvatura che le permettono di realizzare in un solo ciclo anche i tubi con geometrie estremamente complesse. Destra o sinistra, con senso di curvatura riconfigurabile manualmente dall’operatore in maniera semplice e veloce, questa macchina assicura tempi di set-up e start-up rapidi e un’alta velocità di produzione. La sua escursione verticale le consente di montare contemporaneamente diverse attrezzature con differenti raggi e bloccaggi, inclusa l'attrezzatura per profili busbar in grado di realizzare in ciclo il processo di curvatura di piatto, di costa e quello di torsione. Governata da 9 assi controllati, azionati da motori digitali assoluti con tecnologia “Full Electric” gestiti dal CNC Siemens 840D sl, la 942LE garantisce basso consumo energetico. Il software UIIBend, consente all’operatore di dialogare con la macchina in modo facile e intuitivo: simulando e ottimizzando i programmi pezzo.
Come tutti i prodotti Crippa, anche la 942LE è predisposta per essere integrata all’interno di sistemi Smart Factory.
MICROTOOLS SRL ti aspetta dunque, insieme al suo partner Crippa, alla fiera MECSPE 2023, dal 29 al 31 marzo, pad. 16 stand B70. Non mancare!