Software

MHM

Software I4.0.

MHM: Machine Health Monitoring

La nuova piattaforma che consente la comunicazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda tramite CLOUD, all’interno della quale possono essere collegate una o più macchine.

MHM è la piattaforma che consente la comunicazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda tramite CLOUD, all’interno della quale possono essere collegate una o più macchine.

MHM consente a ciascun cliente di creare il suo reparto produttivo e di monitorarlo sia nel suo insieme che zoomando sulle singole macchine per visualizzarne i parametri di funzionamento OEE, le prestazioni e la produttività.

La piattaforma consente di accedere alla documentazione tecnica, alle informazioni relative alla manutenzione e al rilevamento dei consumi energetici.

L’interfaccia MHM si articola in due schermate:

  • Produzione
  • Salute macchina.

 

Quest’ultima consente di monitorare lo stato di manutenzione, l’assorbimento degli assi, la temperatura dei motori, il consumo aria e il consumo energetico globale.

 

A queste due schermate base è possibile aggiungere delle opzioni che permettono di applicare agli organi macchina fino a 16 sensori per registrare le vibrazioni e le temperature di lavoro.

Queste informazioni consentono sia di intervenire in maniera tempestiva sulle anomalie segnalate che di comprendere tempestivamente la natura di eventuali guasti.

Grazie a MHM tutti i parametri possono essere interrogati e riassunti sotto forma di grafici.

Il suo utilizzo contribuisce, pertanto, a creare una cultura del dato che consente di abilitare logiche predittive.

Questo sistema funziona con qualsiasi piattaforma CLOUD disponibile sul mercato ed è predisposto per comunicare con il sistema Mindsphere World Siemens al fine di implementarne il livello di analisi.

Restiamo in contatto

Ricevi le principali notizie su eventi, iniziative e fiere e scopri in anteprima le novità di prodotto.