Azienda
Sostenibilità
Prodotti
Settori
News
Tube gallery
Servizi
Contatti
Torna alla pagina News

TUBE 2022

 

Manca poco meno di un mese all’inizio della fiera Tube e Crippa e SMI, con il loro stand di oltre 1.000mq, sono pronte a presentare la più ampia gamma di prodotti per la lavorazione di tubi metallici presente sul mercato.

Ecco alcune anticipazioni sulle novità esposte in fiera:

 

 114LE 

La nuova curvatubi lineare Crippa multipiano e multiraggio in grado di curvare fino a 3 piani da 114mm e di effettuare in ciclo anche la curvatura a spinta grazie al dispositivo booster aggiuntivo da 50KN.


 Nuova 980LE 

Ancora più prestante e affidabile grazie alla trasmissione diretta con bilanciamento pneumatico per la curvatura di tubi fino a 80mm di diametro. L’elevata escursione verticale ne agevola l’interfaccia di attrezzature preesistenti.

 

 Clever 

La curvatubi Crippa a controllo numerico multipiano, multiraggio, completamente elettrica per tubi in acciaio fino a 25mm basata sul concetto brevettato di basculamento laterale della testa. Destra e sinistra con testa di curvatura singola, è in grado di integrare in ciclo il carico e lo scarico, diminuendo considerevolmente i tempi di produzione.


 Nuova Basic 42.1 

La curvatubi Crippa semplice ed economica per tubi fino a 42mm di diametro che, grazie alla sua configurazione monopiano, può essere riconfigurata velocemente per curvare con diversi raggi, garantendo tempi di set-up ridotti e cambiamenti di produzione estremamente rapidi senza necessità di regolazione.


 Sixty 

La macchina curvatubi per tubi fino a 42mm di diametro che abbina al tradizionale movimento a crociera della testata, un movimento di rotazione che le conferisce doti uniche di versatilità e flessibilità. 


 Coilbender 

La soluzione Crippa per l’HVACR, compatta e intelligente, che consente di produrre tubi sagomati e curvati con anima a partire da rotolo.


 Una cella di lavoro automatizzata 

che prevede una 942XE abbinata a un robot FANUC M-20iA - 20M - 1,81 con payload 20Kg e uno sbraccio di 1811mm che effettua le operazioni di carico e scarico del tubo in ciclo.


 S2086HF 

La sagomatubi flessibile che integra l’unità di idroformatura brevettata da Crippa con le tradizionali operazioni di deformazione.    


 SMALL1E-PLASTIC 

L’innovativa soluzione per la curvatura a caldo di tubi in materiale plastico.    


 MTP28+ PNP28CA 

La macchina tagliatubi orbitale SMI dedicata alla lavorazione di tubi di grande diametro e spessore, alimentata direttamente da coil completa di unità PNP28 CA per la piega in ciclo automatico di tubi fino a Dia. 28mm


 MTP28+PL50x6 SP DIGIT 

La sagomatubi in linea per la deformazione di tubi di grande diametro e spessore integrata con la linea di taglio MTP28 per ottenere una soluzione automatica e completa con il minimo ingombro. 

 

 SOFTWARE 

La nostra area software dedicata a tutte le applicazioni Crippa studiate su misura per le tue esigenze produtttive e per l’I4.0.
 

 

 

Queste e molte altre novità ti aspettano in TUBE a Düsseldorf dal 20 al 24 giugno, HALL 5, Stand A33-B32-C32-C20.
Per scoprirle segui le news sul nostro sito, non perderti le nostre pillole quotidiane sui social e le pros

 

sime newsletter.