Il limite lo decidi tu
C'è una Up&Down per ogni tua esigenza
Le curvatubi della serie Up&Down si caratterizzano per il doppio senso di curvatura che permette di realizzare con un'unica macchina e senza l'intervento manuale dell'operatore, anche le geometrie di tubo che di norma richiedono operazioni di ripresa, consentendo notevoli vantaggi sia in termini di produttività che di precisione. I movimenti di queste curvatubi permettono di orientare il tubo nello spazio durante la lavorazione, eliminando interferenze con la macchina o con la geometria stessa del pezzo lavorato. I 9 assi controllati che governano i movimenti delle Up&Down sono azionati da motori elettrici digitali assoluti con tecnologia Full Electric e gestiti dal CNC Siemens 840D sl.
Tecnologia Full Electric
Precisione, affidabilità e flessibilità
La tecnologia Full Electric che caratterizza tutte le nostre curvatubi semplifica la produzione e migliora le performance della macchina, garantendo tempi di set up e start up estremamente rapidi, l’assenza di regolazioni meccaniche e la massima precisione e ripetibilità dei processi. L’assenza di parti idrauliche riduce i tempi di manutenzione e i rischi di usura dei componenti, garantendo la massima affidabilità anche nel lungo periodo.
Potenza e risparmio energetico
Le nostre curvatubi Full Electric, silenziose ed ecologiche grazie alla filosofia Green Power, associano prestazioni crescenti a un considerevole risparmio energetico, che può sfiorare il 50% se paragonato a quello di macchine oleodinamiche di pari taglia.
Integrazione
in celle di lavoro
Tutte le nostre macchine sono progettate per poter essere
agevolmente integrate in celle di lavoro e impianti automatizzati.
Lo strumento professionale, veloce e intuitivo.
Programmare non è mai stato così facile
Ti permettiamo di programmare la tua macchina curvatubi in maniera rapida e intuitiva, ottimizzandone le funzionalità, come mai prima d’ora. Grazie al Software UII è possibile sfruttare un un nuovo sistema di calcolo delle traiettorie, con un’interfaccia grafica accattivante che semplifica il compito dell’operatore grazie a un mega-help interattivo. L’UII può essere abbinato al software 3DtoUII che ottimizza e accelera i tempi di lavoro estrapolando le coordinate di un tubo a partire da un file 3D.
Industry 4.0
Tra le proposte che Crippa dedica all'Industry 4.0, troviamo MHM: il sistema ideato dal nostro R&D per raccogliere in un unico dispositivo i dati provenienti dalle macchine che ti permette di avere una visione globale riguardo a numerosi parametri di importanza strategica. MHM consente infatti di monitorare in tempo reale e in qualsiasi momento tramite PC, Tablet o Smartphone, l'efficienza produttiva delle macchine sotto forma di tabelle, grafici o connessioni video.
Restiamo in contatto
Ricevi le principali notizie su eventi, iniziative e fiere e scopri in anteprima le novità di prodotto.