Aviazione

Mettiamo le ali al tuo business

Quando la qualità fa la differenza, scegli un partner di qualità.

La costruzione di un aeromobile si distingue per gli elevati standard di sicurezza e di qualità che caratterizzano ogni suo componente, la cui affidabilità è garantita da rigorosi controlli di qualità. 
Per questo motivo i tubi aeronautici devono essere lavorati rispettando in maniera rigorosa il disegno costruttivo, frutto di approfonditi studi ingegneristici. I tubi utilizzati in aeronautica non devono presentare segni o grinze, che potrebbero dare origine a crepe o rotture, mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri. Per questa ragione sono realizzati con materiali resistenti e leggeri, ma con spessori ridotti quali alluminio, titanio e inconel.  
Questi materiali nobili hanno costi di produzione elevati e richiedono una lavorazione accurata che riduca al minimo scarti ed errori. Da oltre 70 anni Crippa lavora al fianco dei principali produttori di aeromobili civili e militari, realizzando celle curvatubi estremamente rigide e affidabili, che consentono di realizzare curve di altissima qualità fin dal primo tentativo. Ma l’expertise di Crippa non si limita alla curvatura. Anche nel settore aerospace siamo in grado di fornire celle di lavoro con carico e scarico integrato, sistemi di controllo, marcatura e sagomatura e personalizzazioni ad hoc per incontrare le specifiche richieste di ciascun cliente.