Work Cells

Celle di lavoro integrate per ogni esigenza produttiva

Scopri i settori di impiego

Molte tecnologie, un unico partner produttivo

Progettiamo soluzioni su misura per il tuo business

Il processo di curvatura e deformazione dei tubi è costituito da operazioni sempre più complesse che richiedono sovente l’integrazione di tecnologie e competenze eterogenee e trasversali. Per Crippa e SMI la personalizzazione degli impianti costituisce il nodo cruciale per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti tanto che, ad oggi, il 40% delle risorse impiegate in ambito tecnico si occupa a tempo pieno della gestione delle commesse, affiancandosi al cliente nella scelta e nell’integrazione delle migliori tecnologie disponibili per la realizzazione di impianti altamente personalizzati.

Oltre alle soluzioni a catalogo, integriamo robot, banchi di foratura, di taglio e tranciatura, sistemi ottici di misura e visione e sistemi di carico, scarico e manipolazione automatizzati realizzati ad hoc per ogni prodotto.

Abbiamo progettato una nuova generazione di sistemi di carico e scarico del tubo che sfruttano le più moderne tecnologie per semplificare al massimo il processo produttivo.

Abbiamo reso la personalizzazione un nuovo standard dedicato alla semplificazione del tuo lavoro.

Ma non solo. Siamo in grado di progettare e sviluppare macchine speciali per lavorazioni settoriali e laddove siano richiesti alti volumi produttivi, possiamo realizzare veri e proprio transfer, in grado di garantire i migliori tempi ciclo con la massima affidabilità e ripetibilità. La nostra sfida è da sempre quella di offrire ad ogni cliente un prodotto unico, confezionato e tagliato sulle sue esigenze. Come farebbe un sarto con un vestito su misura.

Tecnologia Full Electric

Precisione, affidabilità e flessibilità

La tecnologia Full Electric che caratterizza tutte le nostre curvatubi semplifica la produzione e migliora le performance della macchina, garantendo tempi di set up e start up estremamente rapidi, l’assenza di regolazioni meccaniche e la massima precisione e ripetibilità dei processi. L’assenza di parti idrauliche riduce i tempi di manutenzione e i rischi di usura dei componenti, garantendo la massima affidabilità anche nel lungo periodo.

Potenza e risparmio energetico

Le nostre curvatubi Full Electric, silenziose ed ecologiche grazie alla filosofia Green Power, associano prestazioni crescenti a un considerevole risparmio energetico, che può sfiorare il 50% se paragonato a quello di macchine oleodinamiche di pari taglia.

Lo strumento professionale, veloce e intuitivo.

Programmare non è mai stato così facile

Ti permettiamo di programmare la tua macchina curvatubi in maniera rapida e intuitiva, ottimizzandone le funzionalità, come mai prima d’ora. Grazie al Software UII è possibile sfruttare un un nuovo sistema di calcolo delle traiettorie, con un’interfaccia grafica accattivante che semplifica il compito dell’operatore grazie a un mega-help interattivo. L’UII può essere abbinato al software 3DtoUII che ottimizza e accelera i tempi di lavoro estrapolando le coordinate di un tubo a partire da un file 3D.

Industry 4.0

Tra le proposte che Crippa dedica all'Industry 4.0, troviamo BRAINBOX: il sistema ideato dal nostro R&D per raccogliere in un unico dispositivo i dati provenienti dalle macchine che ti permette di avere una visione globale riguardo a numerosi parametri di importanza strategica. BRAINBOX consente infatti di monitorare in tempo reale e in qualsiasi momento tramite PC, Tablet o Smartphone, l'efficienza produttiva delle macchine sotto forma di tabelle, grafici o connessioni video.

Restiamo in contatto

Ricevi le principali notizie su eventi, iniziative e fiere e scopri in anteprima le novità di prodotto.